> Chart of the Week > FTSE-Mib: Hurry or Hurricane?...

Non Sei Registrato?
Registrati Ora!

User o Password dimenticate?
Recupero password

Nautilus
   Precedente * FTSE-Mib: Hurry or Hurricane?... * Successivo   
(Chart Of The Week del 16/02/2014)
La furia di risalita del listino di queste ultime due settimane è stata davvero veemente, a tratti devastante e in un regime (tranne sporadici casi) di scambi molto intensi, resosi peraltro tale dalla bruttissima candela ribassista del 24 Gennaio (in ellisse), quasi a testimonianza perenne che, se non c’è un ribasso serio, il mercato non può trovare motivi di risalita”!

E allora, dai minimi del 4 Febbraio, all’altezza dei:
•       18.810,11 punti di FTSE-Mib e apertura appunto del 4 Febbraio, quando prese a rimbalzare sulla MM a 55 periodi,
si è passati a quota:
•       20.436,47 sempre di FTSE-Mib e ultima chiusura di venerdì.

Tutto appunto in due settimane neppure, a voler ancora essere più precisi, poiché i minimi di cui sopra risalgono appena a due martedì fa.

Tutto così in fretta da dover adeguare, incrociare, a volte persino “ribaltare” le date di set-up (ndr il 12, infatti, anziché essere segnato un presumibile minimo [nei dintorni dei 19.350 punti], è stato registrato proprio il superamento dei precedenti massimi e risalenti allo scorso 15 Gennaio, appena sopra quota 20.000)
Quota 19.350 punti che era possibile testare proprio per la data del 12 Febbraio stesso, come si diceva soltanto domenica scorsa.



Messaggio Promozionale
This site is sponsorized by:






In passato, e anche in un recentissimo passato, alcuni episodi di “frettolosa accelerazione” erano risultati assai nocivi al nostro mercato e gli stessi ancora potrebbero rivelarsi per tali se il nostro indice si trovasse sotto i:
•       19.850 punti (livello di lunghissimo termine),
ma, come peraltro già accennato, con venerdì, è riuscito a chiudere quasi a quota 20.500 (20.436,47) livello che in Borsa Italiana non appariva più da oltre due anni e mezzo (esattamente dal 4 Luglio 2011).

Ma ora, questa Furia Cieca, quest’uragano impetuoso e quasi senza posa, potrebbe esser giunto a un punto decisivo… o quasi.
Se saprà (tra poco!), lì, fermarsi e re-accumulare, almeno per qualche seduta, dovrebbero poi residuare ben poche difficoltà fino al prossimo step rialzista, appena sotto quota 22.000, ma le FW hanno in serbo ancora sorprese per voi… e non poche!…                                    
Read More about It?





Messaggio Promozionale

XForex








Pavia, 2014, February the 16th



Vieni a scoprire inoltre i livelli fondamentali di FTSE-Mib che le FW ogni giorno confezionano per Te…




Archivio Chart of The Week