audiosi
> Markets > Mare Nostrum - FTSE-Mib

Non Sei Registrato?
Registrati Ora!

User o Password dimenticate?
Recupero password

Nautilus
MARE NOSTRUM                              (“Mappe Nautiche e Rotte del FTSE-MIB”)



In questa sezione sarà periodicamente ospitata e solitamente e normalmente con cadenza quindicinale una “carta nautica” dei varî titoli componenti l’indice Ftse-Mib.
La stessa mappa Ti indicherà la “rotta” percorsa in quel momento da un determinato titolo e, poi, nel documento successivo, Ti saranno indicati i mutamenti di rotta più rilevanti per i titoli che:

• hanno deciso d’intraprendere ancora con maggior decisione la rotta già avviata;
• hanno invece deciso d’invertirla;
• infine, forse ammaliati dalle sirene di Ulisse, sono temporaneamente alla ricerca della propria Itaca.

La lettura che ne discenderà sarà di tipo “assolutamente non discrezionale”, derivando da un algoritmo proprietario, calcolato sulla base matematica alla base delle stesse Fibonacci Waves.

Per compiere un tale screening è dunque necessario possedere almeno una serie storica di 6/7 anni, requisito in questo momento non soddisfatto dalla totalità dei constituent del nostro Ftse-Mib.
Infatti, non rispondono a ciò Diasorin, ENEL Green Power, Exor e FIAT Industrial (sostanzialmente le recenti new entry del Ftse-40), pertanto lo screening e il relativo “spacchettamento” del nostro indice, al momento, sarà limitato ai restanti 36 titoli.

L’aggiornamento della suddetta mappa sarà poi effettuato ogni qualvolta si riterrà vi siano mutamenti significativi nei percorsi intrapresi dai nostri principali titoli e, in ogni caso, l’aggiornamento sarà solitamente infrasettimanale.





Per accedere alla visione dei documenti, cliccare sul Link a fondo pagina

Update L'Angolo del Mare Nostrum Archive L'Angolo del Mare Nostrum