> Chart of the Week > Nasdaq100: Just an Apparent bit Late?

Non Sei Registrato?
Registrati Ora!

User o Password dimenticate?
Recupero password

Nautilus
   Precedente * Nasdaq100: Just an Apparent bit Late? * Successivo   
(Chart Of The Week del 02/12/2012)
Certo, il Nasdaq100 aveva presentato una correzione molto più sharp – e questo soprattutto nella sua prima parte e area ombreggiato in alto –, rispetto al più “generale” indice USA, S&P500, e dunque anche l’azione di recupero avviatasi dai minimi del 15 Novembre appare ora più faticosa.

Se infatti si facesse un mero confronto della percentuale di perdita già recuperata, ecco che il grafico evidenzia col pallino la posizione attuale dello stesso S&P500, il quale dunque si mostra più avanti nella sua azione di recupero.

Anche la recentissima azione del Nasdaq100 ha evidenziato sui massimi attuali e realizzati in finale di ottava, un piccolo battito in testa, restituendo due piccole doji, la prima delle quali realizzata per giunta in body up-gap.

In ragione di ciò e prima di una seria ripartenza (essendo un ritardo relativo ma non pertinente veramente al singolo indice), sarà oltremodo lecito attendersi una breve correzione che potrebbe però già trovare esaurimento tra le sedute del 6/7 Dicembre e all’altezza dei…

                      Read More?


Per gli altri approfondimenti                         (AREA UTENTI REGISTATI),
consiglio di leggere, nell’ordine:


Livelli da monitorare per il nostro FTSE-Mib
;

l’approfondimento relativo allo S&P500, con livelli anche di breve (contenuto nello stesso documento del Nasdaq100);

quello analogo sull’indice tedesco DAX,
e infine, a latere, gli aggiornamenti relativi a altri due importanti asset: il cross € vs $ e quello sul Bund 10 Yr. germanico, un po’ protagonista a sopresa della settimana! (questi ultimi due, online verso le 20 di stasera)




Archivio Chart of The Week